Il giorno del tuo matrimonio vorresti essere oltre che splendida anche leggiadra, disinvolta con il tuo bouquet da sposa in mano, giusto? Eh si, perché il bouquet da sposa è un accessorio importante, anzi direi, il più importante che hai, e devi sapere come portarlo. Devi conoscere i movimenti giusti, la posizione e a che altezza tenerlo.
COME PORTARE IL BOUQUET DA SPOSA
Non è cosa da poco, come potrebbe sembrare! Non devi tenerlo come se avessi un mazzo di carciofi in mano, o una torcia elettrica e la stai puntando per terra in cerca di chissà cosa.
Tu devi essere luce, e il bouquet deve essere il faro che, grazie alla luce, illumina tutto!
Come puoi superare l’esame, prendere la lode e non sembrare goffa, e impacciata, con il tuo bouquet da sposa in mano?
Tutte le amiche daranno consigli e ti diranno di essere te stessa, di pensare a come ti muovi di solito, a camminare come fai tutti i giorni, dico bene? Facile parlare, per loro! E ripeti a te stessa che non te ne frega niente, che tu sei così, e tante altre belle cose, per tranquillizzarti!
Certo, in teoria è così, ma poi tu, ma non solo tu, noi donne, vogliamo sembrare delle principesse durante il giorno del nostro matrimonio, e non solo fisicamente, ma anche nelle movenze e nei passi, non sei d’accordo forse?
Poi pensi che tanto c’è il fotografo, che ti farà stare in posa, ti darà delle indicazioni, sulle posizioni da assumere. Questo è vero ma c’è dell’altro.
Ebbene si, perché tu devi: uscire da casa, arrivare in chiesa e proseguire così per tutta la cerimonia. Come farlo, nella maniera più elegante possibile, per evitare di non sembrare goffa, con questo bouquet da sposa in mano, o senza fare movimenti sbagliati?
Non dimenticare, che hai voluto anche il video per il tuo matrimonio, e il videomaker riprenderà tutto, ma proprio tutto! Il fiorista, o chi ti ha fatto il bouquet da sposa ,non ti ha certo insegnato come portarlo. Ti consegna il bouquet un’ora prima della cerimonia, poi scappa… e tanti saluti!
Un bravo fiorista non dovrebbe limitarsi a curare gli allestimenti e il bouquet, ma dovrebbe anche spiegare alla sposa, come si porta il bouquet, fare delle piccole prove, e perché no, anche un corso di portamento! Io faccio sempre così con le mie spose, e faccio in modo che diventi anche un gioco e un valore aggiunto.
Facciamo delle piccole simulazioni.
I giusti passi da fare, a che altezza portarlo, studiamo le proporzioni e le altezze, anche dove posarlo, quando non serve, e insieme alla sposa, cerchiamo di curare anche il momento del lancio, in modo che tutto sia armonioso e piacevole.
Cerco di spiegare come possono avere il meglio da piccoli gesti, che potrebbero sembrare inutili e invece sono importanti, per farle apparire splendide e disinvolte il giorno del loro matrimonio.
E tu sai già cosa fare? Hai voglia di saperne di più?
Se non lo sai, e vorresti saperne di più, mandami un messaggio, ti darò dei piccoli consigli su come portare il tuo bouquet da sposa e su come valorizzare il tuo portamento per tutta la cerimonia.