E se potessi fare un regalo a qualcuno il giorno del tuo matrimonio, a chi lo faresti?
Ora, tra te e te, starai pensando: ma che dice questa? Devo fare io un regalo? E a chi e perché, poi?
Continua a leggere e scoprirai a chi mi riferisco!
????????????????????????????????????????????
Hai deciso di sposarti in Salento, perché vuoi vivere emozioni vere, autentiche e perché quel giorno vorrai ricordarlo per sempre con un sorriso.
❤E’ un giorno unico, direi!❤
Ma… hai pensato ai tuoi familiari? Anche per loro sarà un giorno indimenticabile, non credi?
Mi riferisco a mamme, papà, sorelle, fratelli, suocere, suoceri, ecc… tutti sono in trepidante attesa.
Sai bene quanto le mamme Salentine tengano al matrimonio delle loro figlie…come tutte le mamme, del resto!
Sono tutti agitati e ansiosi per la giornata che di lì a poco andranno ad affrontare.
Qual è, allora, il regalo più bello che potresti fargli?
Quello di…………………….
❌NON CARICARLI DI ULTERIORE STRESS!❌
Ricordati, non è un giorno come tanti, non lo è per te, ma neanche per loro!
Quindi, lascia i tuoi familiari liberi di vivere e godersi, in tutta serenità e tranquillità, la festa.
Non caricarli di responsabilità, che siano grandi o piccole incombenze o altri compiti.. ne farebbero volentieri a meno!
Nella maggior parte dei casi ho visto sempre avvenire il contrario:
Lo sai quante mamme, a fine cerimonia, confessano di non aver toccato cibo perché in preda allo stress e ai mille pensieri?
Mamme e suocere costrette a badare ai nipoti nelle carrozzine, ad affrontare le richieste degli invitati per i posti a tavola e a sentirsi in imbarazzo per non avere una risposta adeguata.
E ai padri? A loro spesso viene affidata la custodia del denaro e a questo si aggiunge la paura di perderlo. Ma viene anche affidato il compito di dare indicazioni agli invitati sulla posizione della location o della chiesa, sul nome delle strade e altro.
La sorella della sposa deve aiutarla a cambiarsi d’abito (andare su e giù con i tacchi non è semplice!), a ripassare il trucco, a tenere in custodia il bouquet, a ricordarsi le ultime indicazioni lasciategli dalla sposa, ecc….
Se, invece, per il giorno del tuo matrimonio decidessi di farti aiutare da una persona che ha fatto di questi problemi e incombenze la sua professione, direi che… ….. i tuoi familiari non potranno che esserne contenti, perché potranno godersi il giorno del tuo matrimonio in tutta serenità e sapranno a chi rivolgersi nel caso ci sia qualcosa da risolvere.
Un regalo così sarà veramente “una manna dal cielo” per loro…. e il giorno più bello della tua vita sarà ancora più bello se, guardando in viso i tuoi familiari, vedrai un sorriso pieno di gioia, sui loro volti!
E se vuoi saperne di più, contattami sul mio sito www.lucianella.it ….perché, un regalo così prezioso, deve essere pensato prima!
Lucianella