Salento, terra di matrimoni!????????
Avevi pensato anche tu di organizzarlo in questa bellissima terra?
Qualcuno ha rimescolato le carte in tavola?
Niente paura!
Forse hai l’occasione di ripartire, con un nuovo approccio.
Che cosa puoi fare?
Ti suggerisco⤵
▶ 3 ◀ strategie che puoi adottare per (ri)organizzare il tuo matrimonio per renderlo più coinvolgente, di come lo avevi pensato prima, più una festa tra amici, una festa in famiglia, dove ci si senta liberi , senza vincoli, o etichette, dove il vostro amore e l’amore per questi luoghi, siano il filo conduttore di un inizio…
l’inizio della vostra vita insieme!
1️⃣ suggerimento:
Rivedi, la cerimonia in grande, a cui avevi pensato in un primo momento.
Quella con tanti parenti, che magari non avevi intenzione neanche di invitare,ma solo per accontentare i genitori,e pensa ad un matrimonio più intimo, 20,30, 40 ospiti, ma questo non vuol dire che NON devi fare le cose in grande, o togliere bellezza al tuo matrimonio, anzi il contrario, ripartisci il budget, per i pochi ospiti coccolali, offri loro una esperienza particolare, nuova…..
Fai in modo che possano assaporare questi luoghi, in tutta la loro unicità.
Tradizioni, cultura, paesaggi, empatia della gente salentina, non manca niente, per te e per i tuoi invitati….
E se si aspettassero proprio questo dal tuo matrimonio?
2️⃣ suggerimento:
Non hai voglia del solito ricevimento?
Vorresti qualcosa di diverso che rispecchi di più la tua idea di convivialità, di festa, stare con gli amici, ridere, scherzare, ma non nelle solite location, non la solita cena?
Ci possono essere altri modi di festeggiare tutti ugualmente belli e coinvolgenti.
Un apericena su un lido, il Salento è una penisola, circondata dal mare, non hai che l’imbarazzo della scelta.
Oppure, affittare in esclusiva, un Trullo o un piccolo B&B caratteristico come una masseria, con spazi all’aperto, e organizzare grigliate, menù a tema, senza limitazioni di tempo, come se fossi a casa tua…
Una cena, in una cantina…….tra botti, e calici di vino……
Uno spazio in un centro storico, tra archi in pietra leccese, e stemmi gentilizi.
Atmosfera salentina doc!
3️⃣ suggerimento:
Comodità e fluidità, devono essere le regole, da adottare.
Il giorno del tuo matrimonio deve essere per te e per i tuoi ospiti, una strada da percorrere con serenità e senza intoppi, e non un labirinto di viuzze, dove si rischia di non trovare l’uscita!
Rito civile o rito religioso?
La location che vorresti è molto distante dalla chiesa o non ha il permesso per i riti civili?
Niente paura…..
Se non riesci a mettere insieme le 2 cose…. Cerca una soluzione alternativa…
Una chiesa vicina, oppure le sale che i comuni mettono a disposizione, perché no!
Ci sono tante chiese in Salento, meno prestigiose di quelle più” gettonate “, ma belle ugualmente, e magari vicine alla location scelta, e anche i comuni ultimamente si sono organizzati mettendo a disposizione spazi, molto suggestivi per i riti civili….sale e salette, ristrutturate, di antica memoria, in palazzi baronali o castelli ristrutturati.
Ripensare e rivedere la cerimonia in un’altra chiave o in un contesto diverso, non è togliere bellezza al tuo matrimonio, ma forse, renderlo più coinvolgente, meno “ ingessato “, e più a “ misura di invitato “……. E poi se c’è l’ingrediente principale…… L’AMORE che tiene unito tutto….non ci può essere matrimonio che in Salento non possa essere meraviglioso!
Questa terra, è il luogo ideale per suggellare l’amore non solo tra 2 persone, ma tra tutti quelli che ci vengono ….. anche solo per un matrimonio!
Vuoi saperne di più, o hai bisogno di aiuto?
Mandami un messaggio sul mio sito www.lucianella.it o all’interno della mia pagina fb, troveremo insieme la soluzione più adatta a te!
Lucianella